La Società Italiana di Nutraceutica in Otorinolaringoiatria (SINO),è avvenuta il 7 luglio 2016

Scopi di tale società sono lo studio, l’applicazione e la divulgazione scientifica della questione nutraceutica intesa come strumento finalizzato alla prevenzione e al trattamento delle malattie del distretto otorinolaringoiatrico.

La nutraceutica in generale, gli strumenti probiotici e la fitoterapia sono entrati prepotentemente, da almeno 15 anni, nella pratica del medico, del farmacista e del biologo nutrizionista, per questo noi fermamente crediamo nel desiderio di approfondire tali tematiche ed effettuare continuo aggiornamento per mettere in luce nuove possibilità di profilassi e terapia.

La medicina moderna, che noi applichiamo con credo e passione, ha raggiunto livelli eccellenti ed alcuni ambiti possono a nostro parere  avvantaggiarsi delle applicazioni nutraceutiche.

La Sino intende quindi vagliare i campi ORL e delle  specialità a lei correlate in cui la nutraceutica è applicabile con successo e vigilare sull ’efficacia   e  la qualità dei prodotti commercializzati

Quello che in parole più semplici vogliamo dire è che la nutraceutica, per essere utilizzata in scienza e coscienza, deve essere studiata.

Per fare questo bisogna essere in molti, per cui il contributo di ogni futuro iscritto, il Tuo, il Vostro è indispensabile.

Speriamo davvero di averti convinto dell’utilità che una società come la SINO può avere nell’ambito di una medicina scientifica moderna.

Mission

Tel: 335 8201892

Email: nutraceuticaorl@gmail.com

Sede legale: Via Gaetano Donizzetti 38 - Milano 20122